Piscine in Acciaio

UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLE PISCINE IN CEMENTO ARMATO, LE PISCINE IN PANNELLI D’ACCIAIO.

C.P.A. srl propone la linea di piscine in acciaio EGEO STEEL

piscine acciaio interrate

La struttura della piscina è composta da una lamiera zincata a caldo con manto di pvc sulle pareti interne ed esterne. I moduli componibili sono privi di saldature e necessitano di un minor utilizzo di bulloni rispetto ai pannelli tradizionali. Questi aspetti conferiscono alla struttura una maggiore durata nel tempo rispetto ai pannelli tradizionali.

Piscine in Acciaio

La struttura delle piscine Egeo Steel è realizzata interamente in pannelli di acciaio, utilizzato in numerosi settori dell’industria e nella costruzione, che offre i seguenti vantaggi:

  • alta resistenza meccanica che garantisce un’eccezionale longevità contro la corrosione
  • particolarmente semplice e veloce da montare;
  • massima flessibilità in termini di forme e dimensioni possibili.

La struttura in pannelli di acciaio conferisce alla piscina una resistenza eccezionale e ne permette l’installazione in qualsiasi tipo di terreno stabilizzato; è sufficiente predisporre una platea in calcestruzzo a basso dosaggio.

La struttura costituita da pannelli in acciaio é AUTOPORTANTE, ossia in grado di garantire resistenza alla pressione dell’acqua e della terra: questi pannelli sono collegati tra loro attraverso una viteria zincata e sono supportati lateralmente da speciali contrafforti triangolari che garantiscono l’equilibrio statico tra la spinta dell’acqua contenuta nella vasca e la spinta del terreno circostante.

Non é quindi indispensabile riempire lo scavo prima di riempire la piscina e, caratteristica principale, è possibile svuotare il bacino senza il rischio che questo crolli sotto la pressione della terra.

Questo permette una certa FACILITÀ e LIBERTÀ d’installazione: potrete riempire interamente lo scavo, posare i bordi, realizzare le colate di cemento periferiche, senza dover riempire la piscina ed evitando così di sporcarla inutilmente.
Per la stessa ragione potrete installare la struttura autoportante parzialmente fuoriterra.

I pannelli in Acciaio Twenty

20 Anni di garanzia, qualità, solidità, robustezza, modularità.

La qualità del pannello TWENTY è di livello superiore, in quanto abbiamo deciso di migliorare in modo definitivo quelle che sono le strutture tradizionali per la realizzazione di piscine; al classico pannello di acciaio zincato galvanizzato a caldo abbiamo aggiunto un processo alla produzione; viene applicato internamente e esternamente un film protettivo di plastificazione. Questo procedimento, associato alla riduzione delle saldature e delle zone di taglio assicura al prodotto una protezione duratura nel tempo contro gli agenti esterni. Tutti i materiali sono di alto livello e garantiscono una massima protezione contro le corrosioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: